Modalità di ricovero

Tutte le procedure interventistiche aritmologiche, quindi le procedure di ablazione transcatetere, impianto di pacemaker o defibrillatore, cardioversione elettrica e occlusione percutanea dell’auricola sinistra, con i relativi ricoveri ospedalieri possono essere svolti sia in regime ordinario di convenzione con il SSN (Sistema Sanitario Nazionale) che, in alternativa, in regime privato o con copertura assicurativa sanitaria. Le procedure vengono svolte dal Dott. Alessandro Blandino, nelle medesime modalità e con le stesse strumentazioni tecnologiche, presso i seguenti centri: 

  • In caso di regime ordinario con il SSN, il ricovero e la procedura vengono effettuate presso la Divisione di Cardiologia dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino o la Clinica Santa Caterina da Siena di Torino..
  • In caso di regime privato o mediante copertura assicurativa sanitaria, il ricovero e la procedura vengono effettuate presso la Clinica Pinna Pintor di Torino 

Procedure

La degenza presso L’ospedale Mauriziano Umberto I presuppone l’utilizzo di camere doppie, fornite di bagno dedicato. Gli eventuali accompagnatori e/o visitatori possono restare all’interno degli spazi del reparto di degenza di Cardiologia, in accordo con le regole del reparto stesso, generalmente non più di uno per volta, durante l’orario visite nelle ore diurne. Di notte, salvo rare eccezioni, non è consentita la permanenza degli accompagnatori.

 La Clinica Pinna Pintor e la Clinica Santa Caterina da Siena offrono un comfort alberghiero di alto livello, disponendo di servizio ristorazione e di camere per la degenza singole, con bagno dedicato e con possibilità di collocare su richiesta del paziente un letto aggiuntivo per l’accompagnatore. La permanenza in struttura di accompagnatori e/o visitatori è regolarmente permessa per tutto il giorno, per quanto riguarda l’accompagnatore anche di notte.

Entrambe le modalità di ricovero vanno decise e programmate mediante contatto diretto, con il Dott. Alessandro Blandino. 

Contattaci per un appuntamento

Contatti

Sedi Torino

Sede Vercelli

Sede Asti

Sito realizzato da Silvestri Marco

Privacy Policy